Esperienze, eventi e attività per il tuo soggiorno a Badolato

Innanzitutto potete godere di una lunga stagione balneare, ma non mancano ovviamente varie attività legate al mare come subacquea, kitesurf, pesca sportiva e altri sport acquatici. Numerosi sono i percorsi di trekking nei vicini boschi, "fiumare", cascate e laghi, e infine gli sport invernali in Sila e Aspromonte. Oltre al principale evento di agosto, la mini-maratona “Strabadolato”, durante la bella stagione sono molti i tornei amatoriali di calcio, tennis, e sport a squadre.
Diversi sono i momenti e periodi di comunità legati alle attività della stagione agricola, dalla potatura e cura degli uliveti, vigne e orti, alla raccolta e molitura delle olive e vendemmia.

Molto sentita e partecipata è la Settimana Santa di Pasqua, con diverse rappresentazioni e processioni. Inoltre a Novembre ha luogo la festa di Santa Caterina, tipicamente collegata con sagre del maiale anche nei borghi vicini. A natale ha luogo la rappresentazione del presepe vivente, mentre a Capodanno tutto il paese partecipa al giro e benedizione delle case di Gesù Bambino

Contattateci qualora stiate pianificando vacanze, soggiorni culturali, esperienze in gruppo, viaggi in Calabria o sud Italia, o foste interessati a periodi di soggiorno in un comprensorio privo di turismo di massa, tranquillo, con possibilità di godere della natura incontaminata, chilometri di spiaggia libera e cucina casereccia nostrana.


Niente folla o caos, solo silenzio e mare, mare e campagna, mare, sole... a prezzi modici.


Per maggiori informazioni su esperienze e attività nel territorio consulta anche il portale della nostra associazione Riviera e Borghi degli Angeli