Vita Rurale e Agricola





I nostri ospiti possono partecipare alle varie attività della stagione agricola che si articola durante l’anno iniziando dalla potatura e piantumazione in Gennaio e Febbraio, raccolta legna e concimazione. Prosegue poi nella cura e pulizia del terreno in primavera inoltrata, momento che coincide con l’inizio della raccolta dei vari frutti primaverili ed estivi.

Da Settembre in poi si inizia con la vendemmia, effettuata nei piccoli “palmenti” della proprietà, e da Ottobre ha luogo il rito della raccolta e molitura delle Olive nei frantoi locali. Sono momenti di partecipazione e duro lavoro di tutta la comunità locale.

E’ anche l’occasione annuale per rinnovare la nostra cantina di olio extravergine biologico i cui prodotti potete trovare sul nostro negozio online.




L’azienda si impegna inoltre nella raccolta e trasformazione, oltre ai frutti della tenuta, delle varie erbe selvatiche e prodotti dell’orto per arricchire la gamma di prodotti tipici da offrire ai visitatori.

Il Catojo, ossia la cantina tipica nelle case a più livelli, è infine il luogo di conservazione delle scorte alimentari, che diventa sede conviviale non solo di condivisione e consumo dei prodotti, ma anche di momenti all’insegna dell’amicizia, musica, storie e racconti delle nostre tradizioni.