GIUGNO 2020: CASA MAJA IMPLEMENTA IL PROTOCOLLO DI PULIZIA

Cari Ospiti,

sappiamo bene che a causa del COVID-19, i viaggiatori presteranno maggiore attenzione agli standard di igiene e pulizia delle sistemazioni prima di prenotare. Noi a Casa Maja ci impegniamo per un miglioramento degli standard per la pulizia e la disinfezione delle case vacanza sui tre aspetti a cui gli ospiti guarderanno di più :

·       Quando è stata pulita e sanificata la proprietà per l’ultima volta: Ad ogni cambio occupazione e prima di accogliere nuovi ospiti

·       I dettagli delle procedure di pulizia adottate: Lavaggio con disinfettante di tutte le superficie, pavimenti, sanitari, utensili dell’appartamento

·       La lista di controllo di quali superfici e oggetti sono stati disinfettati e/o puliti in modo professionale: Sarà fornita alla staff con supervisione e spunta delle attività in corso fino alla conclusione.

Abbiamo consultato vari documenti da diverse istituzioni tra cui le Procedure di pulizia secondo circolare ministeriale 5443 (COVID-19), le linee guida dell’OMS, Istituzioni regionali e locali, ed i suggerimenti e disposizioni di enti e Online Travel Agency OTA ( Vrbo, Booking etc) con cui lavoriamo, che includiamo nel dettaglio del nostro piano di azione. Dopo il periodo di chiusura invernale, in cui comunque non siamo stati coinvolti dal virus, il nostro piano si articola sulla definizione di una tabella e registro azioni, disinfestazione ad ogni soggiorno, sanificazione superfici e utensili, pulizia filtri aria condizionata, avvisi negli spazi, e predisposizione punto sanificazioni mani all’ingresso.  

Il nostro staff e addetti si lavano le mani e indossano guanti impermeabili usa e getta, mascherine, ad ogni turno pulizia, e usano materiale disinfettante adatto ad ogni scopo. Si avrà cura di arieggiare accuratamente la proprietà durante e al termine delle operazioni di pulizia.

Negli appartamenti ci sarà una dotazione di base di materiale disinfettante per le mani, saponi antibatterici, dotazione aggiuntiva di fazzoletti e carta igienica, e detergenti antibatterici per la pulizia. Ma trattandosi di appartamenti ( non Hotel) e quindi di spazi tipici e assimilabili alla propria abitazione con propria cucina e bagno,  i clienti possono poi approvvigionarsi con fornitura e prodotti di preferenze personale.

Infine gli accessi agli appartamenti passano per un vano scale centrale, con ampia possibilità di scaglionamento evitando assembramenti, dove saranno affisse regolari comunicazioni e il suddetto punto sanificazione mani prima di entrare.  

Vi Auguriamo quindi un buon soggiorno in Calabria, sulla costa Jonica  dove avrete sempre ampi spazi anche in spiaggia.

Francesco Leto - CEO Casa Maja Enterprises

#SummerOnASolitaryBeach